Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 15:34 Oggetto del messaggio: COPERTA COPRIGAMBE, Tucano Vs Kymco
milan63 Inviato il: 17/11/2005, 15:45 ha scritto:
Sto aspettando da un mese la copertina della tucano la nostra è la 046, c'è già in catologo ma ancora non arriva, ce l'hanno fatta su misura,senza lacci davanti si applica con le viti dello scudo così si evita di rovinare la vernice, cosa che accadeva prima con i lacci, qualcuno l'ha già ritirata?.....l'ho montata ieri, anche a 130 non da fastidio, non svolazza è un toccasana per il freddo.....gonfiando i cuscinetti ai lati anche a 130 non svolazza, ripara dal freddo il giusto, è fatta su misura per il xciting.Il costo di listino €89 io a Milano sono riuscita a spuntarla a € 70
elilulu Inviato il: 22/9/2006, 08:44 ha scritto:
ciao a tutti anche io ho appena montato la coperta della tucano il prezzo è stato di 85 euro... mi è stato fatto un prezzo concorrenziale perchè lo presa dove ho comprato lo xtc 250 VARESE ciao gigio aggiungo e comodissimo e ripara alla grande
spino80 Inviato il: 5/10/2006, 16:10 ha scritto:
la copertina va fissata sia su viti che con i classici cordoni solo pero sotto ad altezza plastica cavalletto !!!io ho anche il paramani e sono tutti e due validissimi proteggono parecchio dal freddo !!!ops che anche il buco per fare benzina fatto con una specie di portellino in tessuto molto pratico
whiteshark Inviato il: 5/10/2006, 23:40 ha scritto:
La copertina originale si fissa solo sulle viti ed è l'unica che non ha cinghie che strsciano sulla plastica. Segue perfettamente il profilo dello scudo e copre sino al collo del pilota (volendo) con un apposito grembiule che si allaccia con una bretella girocollo a velcro.
stefen67 Inviato il: 9/10/2006, 13:04 ha scritto:
Non sono riuscito a far le foto, ma spero di farlo in breve.Comunque - come dicevo - trattasi di copertina Tucano,non è totalmente a viti su scudo, ma 4 viti e 4 fibbiette.2 viti sono quelle sopra la plancia in zona bocchette di aereazione scudo e altre due anteriori allo scudo in posizione frontale. Le fibbiette vanno, 2 agganciate aal'interno dello scudo in posizione frontale verso il radiatore, e altre due sotto la "pancia" con rapidi e semplici "moschettoni" in plastica e fibbiette regolabili per tensionatura adeguata. La copertina copre integralmente, ha il grembiulino da allaciare dietro il collo, formando così un ottima protezione in caso di pioggia, l'acqua presa frontalmente scivola via ai lati della copertina.L'interno è in pelo - esternamente non si vede - così si evita l'effetto "tuning germanico" - e riscalda al primo impatto con le gambe, mantenendo una gradevole sensazione di tepore. E' stato ricavato uno sportello per l'iserimento chiave, con elastico che mantiene chiuso la botola semirigida, il foro è adeguato e si riesce senza fatica a svolgere tutte le funzioni dedicate alla chiave. Per lo sportello carburante non c'è la botola, ma l'angolo della copertina in alto a dx è agganciato con gancio rapido tipo chiusura di zainetto. Sganciando la clip si ribalta indietro l'angolo della copertina, ed il tappo benzina è perfettamente agibile. Il bordo inferiore porta cuciti all'interno due sacche d'aria, che con pratico beccuccio per gonfiaggio, offrono la necessaria rigidità ai bordi della coperta, permettendo anche velocità buone senza essere "frustati" ai polpacci dal tessuto. Uniche perplessità, ma solo al primo impatto, sono: Salita, bisogna infilare la gamba coscienti di trovare del tessuto dall'altra parte, occhio a non cadere sulla destra con il trokko sopra, si deve infilare il piede con accorteza di scostare la copertina senza rimanere incastrati.Fermata, psicologicamente sembra di non riuscire a mettere giù i piedi a causa della coperta, ma con un paio di prove da fermo, sia con gamba sx che dx, si scopre che semplicemente un blocco mentale. Chiaramente ci vuol pratica, come detto sopra, l'unica regola fondamentale è quella di arretrare il piede fino a circa metà pedana, praticamente passando l'unico ostacolo che ferma lo scostamento all'esterno della coperta, cioè la fibbia inferiore.Guida, come se non ci fosse, richiede solo una postura un pelo più "elegante", gambe raccolte all'interno della larghezza scudo,gli stravaccati con le punte delle scarpe fuori, stile Harley ve lo scordate, ma starete molto più calducci... Parcheggio, no problem, dovete solo andare a raspare con la manina sotto il pelo, per trovare il freno a mano.(io non vedo l'ora) Però avete il vantaggio di salire su una sella asciutta in caso di umidità se non pioggia, in quanto nascosto da sacca con velcro,vi è un telino aggiuntivo che arriva a coprire tutta la sella.Stamattina ho provato i miei 40 km mattutini verso Reggio Emilia,La minima in collina era di 4,5° e devo dire che son rimasto molto soddisfatto, sono arrivato in città in condizioni termiche da sogno
whiteshark Inviato il: 10/10/2006, 22:55 ha scritto:
Quello che mi lascia un po' perplesso sono le possibili righe che troverai sullo scudo al momento di levare il plaid, ....detto fra noi la vernice del 2 ruote è proprio al risparmio (se la pulisci con il polish va via del tutto fatti conto!!). Per l'insieme complimenti!, le tue foto sono da catalogo, veramente ben fatte! ...se non fosse che sono letteralmente "allergico" alle copertine, dopo una presentazione così la comprerei anch'io
erglava Inviato il: 11/10/2006, 07:06 ha scritto:
Spero che sia resistente alla benza se no devi prestare attenzione quando fai rifornimento a non traboccare e sgocciolare
stefen67 Inviato il: 11/10/2006, 13:26 ha scritto:
Ufficialmente il telo è resistente al carburante, ma sto molto attento a non testarlo... Dimenticavo, grazie a chi me la fatto notare, che sotto il telo - nelle parti a contatto con la vernice del trokko - ho messo una pellicola trasparente tipo film da imballaggio, anche se ben teso, il telo può effettivamente rovinare la vernice.
joe2303 Inviato il: 13/10/2006, 18:28 ha scritto:
Ciao , copertina originale montata stasera come specificato nel thread del tagliando , molto calda e accogliente , concordo sul fatto che il tragitto è importante , ho fatto un giretto di 5km e per ora non mi trovo , mi sento prigioniero , ma mi abituerò , spero . Sicuramente è fatta bene chiude perfettamente , non svolazza , riesco a poggiare i piedi nelle soste ma all'inizio è stato un dramma . ciao , joe
stefen67 Inviato il: 14/10/2006, 10:06 ha scritto:
Non preoccuparti, io in breve tempo mi sono adattato alla grande. Pian piano, ogni giretto, te la regoli definitivamente addosso, e vedrai...Ora mi trovo benissimo e salgo e scendo in pochi secondi senza patemi, impari la tecnica e diventa automatico come andare in bicicletta. Addirittura in pausa pranzo, se faccio un salto al bar, o per piccole commissioni, guido spostandola al centro tunnel, la temperatura a metà giornata è ancora gradevole, bhè - ti dico - mi sembra di esser nudo, quella sensazione strana come se non indossassi il casco o dimenticare la cintura in auto...
peppinomuto Inviato il: 31/10/2006, 18:50 ha scritto:
OGGI sono andato dal conce,e mi ha proposto la copertina coprigambe originale della kymco.che la si può vedere sul sito QUI a 75 euro.Voi che l'avete già comprata,dite che il prezzo è ragionevole o meglio quella della Tucano Urbano?
whiteshark Inviato il: 31/10/2006, 23:37 ha scritto:
Di listino mi pare faccia 83 euro, ed in ogni caso è la migliore perchè aderisce perfettamente ai bordi dello scudo e non tocca la parte verniciata. Ha un collare che puoi mettere per coprirti fino al collo con la coperta, atrimenti la puoi tenere solo sulle gambe. E' la più semplice , filante , aerodinamica, meno invasiva e meno rubabile (per portarla via devono svitare tutte le viti e diventa già più lungo che levare due cinghiette). Per chi ama il "generis" è molto ben fatta.
puccio70 Inviato il: 10/11/2006, 08:14 ha scritto:
Ho letto che vi trovate bene con il tucano numero 046. Il mio conc. me lo ha regalato, ma la grande differenza tra l'origiale e il tucano, è il sistema di fissaggio. L'originale si integra perfettamente sul profilo dello scudo senza laccetti. Io ho deciso di cambiarlo con l'originale.
vignola Inviato il: 25/11/2006, 17:19 ha scritto:
Dalla settimana scorsa vado a lavorare tutti i giorni a reggio emilia (una 40ina di km x 2), in macchina è un delirio e fuori ci sono 3-5° con tendenza a diminuire, quindi mi sono fatto una bel termoscud tucano, comprato oggi a 58 euro in saldo. Sicuramente è meno bello dell'originale che calza a pennello, ma quello che mi interessa è la funzionalità, e dal primo giretto di prova devo dire che è tutto un altro andare con le gambe al caldo... Unico particolare negativo uno spiffero sulla chiappa sinistra e non nella destra, dopo due o tre incroci anche tirar fuori il piedino per fermarsi viene naturale. Poi per avere l'originale avrei dovuto aspettare chissà quanto, e a guardare bene le foto postate mi viene un dubbio: per accedere al serbatoio col tucano devo staccare una clip e spostare il termoscud di lato, operazione da 20 secondi, con l'originale c'è il foro protetto, ma mi domando cosa succede se facendo benzina torna su il classico spruzzo di ritorno, cosa mica tanto rara.... .....oggi l'ho provata anche in autostrada, con tanti camion le turbolenze oltre i 100-110 km/h sono da paura...
paaxo Inviato il: 5/2/2007, 09:19 ha scritto:
ragazzi ho un problema di montaggio termoscud al mio trokko 250..le 2 viti in basso allo scooter dietro la ruota anteriore non fanno presa nella filettatura quando passano attraverso l'aggeggio sul termoscud(cosini di gomma)..ora sn costretto ad acquistare 2 viti più lunghe..a voi è successo lo stesso?
cureband Inviato il: 19/10/2007, 23:53 ha scritto:
Intendo la copertina originale Kymco, regalatami dal conce quando ho aquistato il trokkino. Credo sia meglio delle Tucano o OJ e via dicendo, è fissata allo scudo mediante le viti, quindi non ha lacci o asole, e come un prolungamento della carenatura, è più laborioso rubarla, inoltre, internamente è dotata di un' ulteriore coperta/trapuntino asportabile da velcro. Prossimamente potrò darti le mie impressioni reali in uso
mems Inviato il: 20/10/2007, 13:46 ha scritto:
io ho il modello della Tucano e si installa mediante viti ai lati della carena dove c'è il radiatore più diversi lacci nel sottopedana, all'interno dello scudo vicino alle luci,... mio trovo molto bene, tiene un sacco di caldo, ha anche un prolungamento che diventa una pettorina ripara pioggia. non so come sia l'originale ma questo è ottimo...
cureband Inviato il: 20/10/2007, 18:36 ha scritto:
Eh...No ! Non ho aspettato ancora una settimana, in quanto il freddo di stamane mi ha convinto a montare la copertina. Direi eccezzionale, segue bene il profilo e la linea della carena, come dici tu Mems e simile alla tua Tucano, con pettorina da infilare , ad esclusione dei lacci sottocarena di cui parli, in più frontalmente sulla pettorina e lateralmente sulla parte DX vi sono due comodi tasconi con zip e velcro che fungono da vano portaquelchevuoi!
giannipuch Inviato il: 24/10/2007, 11:33 ha scritto:
Montato coperta originale Kymco (ci sono 10 viti lunghe con rondella per sostituire le 10 corte originali, da rimontare quando si toglie la coperta) La coperta è molto elegante perchè non ha lacci, ma quella Tucano (ce l'avevo sul Movie 150) fa più caldo perchè ha la pelliccia invece dell'imbottitura (che però è più igienica perchè sfoderabile). Mi pare che non sventoli molto, anche se non ho ancora provato a velocità autostradali.
mems Inviato il: 24/10/2007, 11:39 ha scritto:
paaxo,5/2/2007, 10:19 ha scritto:
ragazzi ho un problema di montaggio termoscud al mio trokko 250..le 2 viti in basso allo scooter dietro la ruota anteriore non fanno presa nella filettatura quando passano attraverso l'aggeggio sul termoscud(cosini di gomma)..ora sn costretto ad acquistare 2 viti più lunghe..a voi è successo lo stesso?
anche sul 500 con il termoscudo della Tucano ci sono gli stessi problemi. basta mettere una vite più lunga.....
lucaechiara Inviato il: 25/10/2007, 13:53 ha scritto:
Quoto le stesse difficoltà di paaxo. Sono reduce da un (infruttuoso) pomeriggio in garage per quelle due benedette viti. Una non ha voluto minimamente uscire (nè con svitoil nè con svita/avvita elettrici) l'altra, una volta uscita, non faceva presa nella filettatura passando dal gommino. Soluzione: non ho ancorato la coperta in quei due punti (in pratica mi sono arreso....) però non ho avuto particolari disagi in autostrada... ovvio con le temperature che ci sono adesso.... Ad ogni modo l'idea di svitare e riavvitare ogni anno delle viti della carenatura non mi piace molto, nè per me stesso nè per il trokkino....
mascalzone barese Inviato il: 25/10/2007, 23:19 ha scritto:
non ho letto tutte le pagine precedenti, quindi non so se l'argomento è stato già trattato. A marzo ho comprato la PARANNANZA della Biondi. Non è la solita copertura; è una sorta di gonnellino che copre le gambe e si ripiega comodamente nel sottosella. mi è costata 40 €, ha l'imbottitura di pellicciotto e funziona benissimo per la pioggia e il freddo
paaxo Inviato il: 25/10/2007, 23:35 ha scritto:
anche io poi non ho ancorato la coperta in quei due punti,e devo dire che forse è stato meglio cosi,xkè ho più libertà nel movimento delle gambe sottocoperta!anke in autostrada ttt okay!
Achenar Inviato il: 26/10/2007, 14:09 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo dire anche la mia. settimana scorsa ho comprato anche io la copertina originale. Portata a casa la monto. Dopo averla montata (che fatica avvitare le viti sotto la coperta!) noto le due tasche ai lati della coperta. Ne apro una per vedere come è e noto che da un lato della fodera non cucito. Apro l'altra per vedere se anche lei è così ed invece è a posto! Allora corro dal concessionario con lo scooter e coperta montata. Arrivato li gli mostro il difetto delle tasche. Ammette che è un difetto di fabbricazione e mi dice che me ne da una nuova. Gentilmente si offre di cambiarmela lui (meno male perchè se no ero già disposto a tenermela difettata!) Aspetto mezzora e me ne torno a casa Quello che noto però è che un po' d'aria alle gambe la sento... non so da dove venga. A voi succede? Inoltre il buco della chiave e del tappo benzina non è precisissimo, risultano un pelo più in basso di come dovrebbero essere. Ma ho provato a tirarli + su e non si riesce. Chi di voi ha la coperta originale kymco ha riscontrato questi difetti?
Matley74 Inviato il: 26/10/2007, 17:47 ha scritto:
Ciao a tutti, a proposito di copertina...l'ho rimontata sabato scorso con una sgradevole sorpresa...quest'anno ho deciso di montare anche il parabrezza invernale per avere ancora più protezione e mi sono accorto che per colpa dei diversi vortici d'aria che questo crea, appena passo i 70 km/h la coperta inizia a sollevarsi dalle gambe con la conseguenza che facilmente immaginerete... Dovrò trovare il sistema di tenerla giù, magari con un elastico fissato nella zona post. da mettere come cintura, domani proverò un paio di soluzioni.
giannipuch Inviato il: 26/10/2007, 18:05 ha scritto:
Achenar, 26/10/2007, 15:09 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo dire anche la mia. settimana scorsa ho comprato anche io la copertina originale. Portata a casa la monto. Dopo averla montata (che fatica avvitare le viti sotto la coperta!) noto le due tasche ai lati della coperta. Ne apro una per vedere come è e noto che ha un lato della fodera non cucito. Apro l'altra per vedere se anche lei è così ed invece è a posto! Allora corro dal concessionario con lo scooter e coperta montata. Arrivato li gli mostro il difetto delle tasche. Ammette che è un difetto di fabbricazione e mi dice che me ne da una nuova. Gentilmente si offre di cambiarmela lui (meno male perchè se no ero già disposto a tenermela difettata!) Aspetto mezzora e me ne torno a casa Quello che noto però è che un po' d'aria alle gambe la sento... non so da dove venga. A voi succede? Inoltre il buco della chiave e del tappo benzina non è precisissimo, risultano un pelo più in basso di come dovrebbero essere. Ma ho provato a tirarli + su e non si riesce. Chi di voi ha la coperta originale kymco ha riscontrato questi difetti?
confermo la difficoltà del lato destro dove si lavora con la sinistra; il lato sinistro, complice l'esperienza, è andato su più veloce. confermo l'aria sulle ciapet: mi pare venga da dietro confermo i fori leggermente bassi globalmente mi ricordo più calduccio con la Tucano del Movie che avevo prima
mems Inviato il: 5/11/2007, 16:03 ha scritto:
Matley74,26/10/2007, 17:47 ha scritto:
Ciao a tutti, a proposito di copertina...l'ho rimontata sabato scorso con una sgradevole sorpresa...quest'anno ho deciso di montare anche il parabrezza invernale per avere ancora più protezione e mi sono accorto che per colpa dei diversi vortici d'aria che questo crea, appena passo i 70 km/h la coperta inizia a sollevarsi dalle gambe con la conseguenza che facilmente immaginerete... Dovrò trovare il sistema di tenerla giù, magari con un elastico fissato nella zona post. da mettere come cintura, domani proverò un paio di soluzioni. Ciao a tutti!
Ma la copertina originale Kymco non ha le camere d'aria come quella Tucano? Io con la Tucano non ho nessun problema di sollevamento, le camere d'aria ai lati delle gambe fanno si che più vai veloce e più il tutto si stringe sulle tue gambe.....................
cureband Inviato il: 10/11/2007, 00:39 ha scritto:
NO! Quella originale, alle punte più estreme dietro ha delle fettucce da tensionare e bloccare sotto i ciapet. Il risultato è notevole, il tutto rimane "di gesso" e non sventola, unico neo, con percorrenze soggette a continue soste serve un pò di dimestichezza per appoggiare il piede a terra, personalmente utilizzando il destro, la parte sx la blocco bene, mentre la dx la lascio un filino più agevole
Matley74 Inviato il: 10/11/2007, 13:50 ha scritto:
Confermo! La prima volta che ho provato ad infilare tutte e due le fettucce, al semaforo mi stavo spalmando sull'asfalto (con relativa figura di ..... ),poi con un po' di pratica ho imparato, in più ho messo una cintura elastica che impedisce alle turbolenze di sollevarmi la coperta dalle gambe, ovviamente l'attacco è relativamente debole quindi in caso di caduta ( corna...) si sgancia facilmente.
moschettiere Inviato il: 1/12/2007, 20:53 ha scritto:
Ciao oggi dopo un anno il concessionario mi ha regalato il tucano, l'ho montato e credo che, anche non essendo originale va bene lo stesso, per lo sventolio ha sui lati 2 bocchette per gonfiare aria in modo che i lati si appesantiscono e rimangono giù. Si fissa con viti e lacci (i lacci sono 4 e non si notano molto) e ci sono degli adesivi trasparenti da mettere sotto i lacci per non rovinare la carrozzeria
MANTELLOVERDE Inviato il: 30/10/2008, 18:36 ha scritto:
ciao raga io la ho montata oggi e devo dire che e stracomoda e essenziale secondo me !!!!! aggiungo che lo sportellino centrale non e per la benza ma per le chiavi di accensione , per fare benza c'e lo sgancio rapido a lato!!!! e pure inbottita di pelo !!!!!! dopo penso che si possa anche personalizzare con il pelo che vuoi!!!!!
torbido Inviato il: 4/11/2008, 13:38 ha scritto:
Sarà per la mia scarsa manualità e/o una certa imbranatura, ma ho acquistato il coprigambe originale Kymco, e da ieri sto cercando di montarlo, per ora con scarsi risultati, mi rivolgevo a voi quindi per risolvere alcuni miei dubbi: -Il telo non va forato vero? Occorre avvitare dalla fettuccia interna con la vite dentro all'occhiello immagino. -Per le ultime due viti il manualetto allegato dice di forare il tappetino, ma in questo modo le viti medie non arrivano ad imboccarsi, esiste un altro modo? -Ai lati del telo ci sono due fettucce aggamciate con degli automatici, le istruzioni dicono essere per evitare lo sventolamento alle alte velocità, ma io non ho capito dove vadano fissate. -In ultimo, io sono alto 1,87 e da seduto sullo scooter noto che il copricambe è molto aderente sulle gambe, è normale? Grazie, grazie a chi volesse aiutarmi.
morpheus1976 Inviato il: 5/11/2008, 15:18 ha scritto:
oggi ho comprato la copertina tucano...70 eurini penso ben spesi. devo provvedere anche io al montaggio, speriamo bene!!!
boscoro Inviato il: 5/11/2008, 18:26 ha scritto:
Io mi sono fatto convincere dal negoziante ed ho comprato quella originale della Kymco...mi arriva domani..
boscoro Inviato il: 10/11/2008, 13:25 ha scritto:
Ho montato copertina originale Kymco Copertina: 1) non è stato semplicissimo montarla; le prime viti ok, pero le ultime fanno dannare perché si deve forare il tappetino di plastica (quello dove si appoggiano i piedi durante la marcia). 2) Non ci sono camere d’aria gonfiabili, né asticelle. Rimane morbida come si vede nelle foto e durante la marcia il vento la spinge verso l’interiore facendola aderire alle gambe. Non ho notato particolari svolazzamenti nemmeno in autostrada a 140 (velocità indicata) 3) Secondo me ha un grandissimo difetto: come vedete dalla foto, se lasci la moto parcheggiata non puoi coprire tutta la sella…ergo se piove la sella si bagna 4) Non posso paragonare con la copertina Tucano, però avevo una Tucano sul precedente scooter e mi sembrava più “calda”. 5) MI RESTA UNA DOMANDA: nella scatola c'erano anche 4 striscie tipo nastro adesivo su un lato e "strip" sull'altro...come vanno usate??? Mi confermate che non ci sono asticelle....c'è solo la copertina si avvita e basta non mi sono scordato nulla ) Grazie
mems Inviato il: 10/11/2008, 14:34 ha scritto:
montata la Tucano e, a differenza di quella Kymco, ha la possibilità di coprire tutta la sella quando è parcheggiato perchè ha una tasca da cui esce un pezzo in più
boscoro Inviato il: 10/11/2008, 16:13 ha scritto:
Una domanda sulla copertina Tucano: ma non ha il buco per la benzina??
tony r Inviato il: 10/11/2008, 17:31 ha scritto:
c'è una clippettina che si stacca
morpheus1976 Inviato il: 16/11/2008, 16:31 ha scritto:
ragazzi ieri ho montanto la mia copertina tucano nuova...tutto quasi ok. ho impiegato circa 20 minuti per eseguire le regolazioni delle cinghie e verificare se mi trovavo bene in sella. devo solo capire una cosa....tra lo scudo e la copertina, nella zona tra la freccia e lo spazio per le gambe, resta un pò di scoperto....e non riesco a coprire il tutto con la coperta...cavolo...entrerà il freddo??? dopo faccio le foto del mio e le posto così capite cosa intendo...per ora accontentatevi di queste del sito ufficiale della tucano dove riscontro, mi sembra, lo stesso problema... p.s. comunque la copertina è comodissima e si monta in poco tempo... passaggi che ho eseguito: fissare i supporti che devono essere avvitati alla carrozzeria (2 sul cruscotto e 2 sotto accanto al radiatore....questi ultimi necessitano di viti maggiorare in lunghezza) poi fissate i ganci...2 sotto il pianale e 2 sotto i supporti dei fari... il tutto molto allentato per poi tesare una volta sistemata perfettamente al centro la copertina...e il gioco è fatto! ovviamente la prima volta, come lo è stato per me, ci vorrà un filo più di tempo...ma la sencoda volta ci metteremo 5 minuti.
mems Inviato il: 16/11/2008, 16:57 ha scritto:
morpheus1976,16/11/2008, 16:31 ha scritto:
devo solo capire una cosa....tra lo scudo e la copertina, nella zona tra la freccia e lo spazio per le gambe, resta un pò di scoperto....e non riesco a coprire il tutto con la coperta...cavolo...entrerà il freddo???
è proprio cosi.... rimane lo scoperto, ma niente freddo
myfocus Inviato il: 16/11/2008, 18:22 ha scritto:
Vedendo le foto postate prima da Mems (copertina Tucano) poi quelle di Cureband (copertina Kymco) mi sento di esprimere un parere del tutto personale riguardo la conformazione della coperta. A mio parere preferisco quella Kymco per 2 motivi: 1) Ci sono due fori superiori, uno per l'inserimento kiavi e uno per il tappo benzina. 2) In prossimità della pedana inferiore la copertina di Taiwan non sormonta sulla carena, evitando così possibili danni alla vernice Questa naturalmente è la mia opinione
cureband Inviato il: 16/11/2008, 19:11 ha scritto:
Quoto quanto dice Myfocus!!! Estetica a parte ( poi con i paramani.... ) però qui si deve optare per la funzionalità...dato l' uso invernale Non capisco il motivo di acquistare la Tucano, sapendo che esiste un originale che è stata tagliata appositamente per il trokko: non danneggia nulla, ripara benissimo, non sventola in marcia..... L' unico difetto che forse potrei trovare, è rivolto ai, comunque comodi, accessi a benza e accensione, che risultano rispetto alle posizioni ottimali un filino piccoli e bassini....ma di veramente poco, e se vogliamo pignolare, non copre interamente la sella dall' eventuale parcheggio sotto la pioggia. Per il resto trovo il tutto perfetto. Ragazzi....intendiamoci, non sto crtiticando, sto solo cercando di capire il perchè della scelta della Tucano.....forse il costo?????? Non saprei, quando ho acquistato il trokko il conce a me l' ha regalata
morpheus1976 Inviato il: 16/11/2008, 19:11 ha scritto:
però, secondo me, è un pò più leggera come materiale e meno calda....posso sbagliare...
myfocus Inviato il: 16/11/2008, 19:16 ha scritto:
Ad okkio pare di si... La Tucano l'ho avuta in precedenza e devo dire che è davvero pesante e protettiva
cureband Inviato il: 16/11/2008, 19:19 ha scritto:
Non posso darti un' opinione precisa in quanto dovrei confrontarle entrambi, e non ho avuto modo, però il materiale della kymco cover mi sembra abbastanza corposo, per il caldo, considera che all' interno, praticamente dove appoggia sui quadricipiti, c' è una sorta di trapuntino leggermente imbottito che puoi decidere se tenerlo o no, dato che è amovibile tramite perimetro in velcro.
boscoro Inviato il: 16/11/2008, 19:25 ha scritto:
Io sono stato positivamente sorpreso dalla copertina originale Kymco, va bene e non sventola. L'unico "difetto" è che non copre tutta la sella, ma veramente per il resto è ottima
morpheus1976 Inviato il: 17/11/2008, 08:30 ha scritto:
io non posso dire la mia in maniera circostanziata sulla copertina kymco perchè, a parte le foto dove si vede che è ben fatta, non l'ho mai vista da vicino. pensate che qui dalle mie parti, eccettuato forse napoli dove si usa lo scooter anche per lavoro dato il traffico, di copertine per l'inverno se ne vedono davvero pochissime...quindi ho visto solo la mia, sia del Password che dell'Xciting (e già quando giro sembro un marziano! ) tutti in giro in auto alla faccia del caro petrolio, del traffico e della crisi economica
_________________ Arrive-RAISE HELL-Leave prima di rispondermi, togliti le dita dal naso se fai sesso con un elefante, non stare mai sotto NOW HORNET 600 black