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MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2011, 10:49
  

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Motoveicolo: Xciting 500
Versione: 2005
1ho notato che a quei pochi xciting 500 in commercio specialmente i primi a carburatore, ne sono succcesse di tutti i colori: rottura guarnizione testata e/o distribuzione.
potete confermarmi?

2 questi problemi si sono risolti con l'arrivo di migliorie?

3 avendo un xciting senza blocco motore per cause che ho scritto in altre sezioni avevo pensato di mettere il blocco motore (tra l'altro l'unico che ho trovato) del 500 iniezione e tutto il resto, aspirazione, marmitta, ruota del modello a carburatore. pensate sia possibile? i pezzi combaciano?

grazie mille


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MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2011, 11:42
  

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Motoveicolo: Avevo uno Xciting
Versione: 2008
Socio Tesserato: 2011
I difetti dei primi modelli a carburatore (guarnizione della testa in particolare) erano stati oggetto di un richiamo ufficiale della casa ed erano stati risolti.

Per la sostituzione del blocco motore, mi sembra che a livello meccanico non ci siano problemi. Per quanto riguarda invece il lato amministrativo, credo che lo scooter, dopo l'intervento, debbe essere sottoposto a nuova omologazione.

:xc

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MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2011, 11:59
  

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Località: Sesto San Giovanni
Motoveicolo: Avevo uno Xciting
Versione: 2009
Socio Tesserato: 2011
Ciao newlife..........per gli eventuali problemi usa il tasto cerca, c'è una discussione con guarnizione e kit ruota libera (carburatore).

Per l'iniezione occorre cambiare anche la centralina e vedere se la pompa benzina e uguale.

Penso che a questo punto o trovi un blocco carburatore o lo cambi.

Ciao :-h :-h :-h

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MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2011, 13:33
  

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Motoveicolo: Xciting 300i
Versione: 2008
Socio Tesserato: 2011
Con un po di tempo si riesce a trovare ma capisco newlife che si trova fermo e con questo tempo piange il cuore vedere il trokko fermo,
new non hai un concessionario buon anima che ti aiuti e nel frattempo ti presti un due ruote per muoverti?

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MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 7:51
  

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Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 3:21
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Località: milano
Motoveicolo: Xciting 500
Versione: 2005
purtroppo no.

1 ho un amico, che ha comprato l'xcting 500 "trokko" come lo chiamate voi :) sempre nel 2005, uno dei primi e infatti, puff" ha fuso la testata!!! altro che richiamo ufficiale!!! sfigato lui o è prassi kymco questa?

2 potete farmi maggior chiarezza sul punto 1,2 e 3? del mio primo messaggio di questa discussione per favore?

3 gasgas: che significa "Per l'iniezione occorre cambiare anche la centralina e vedere se la pompa benzina e uguale." ???
io vorrei far diventare a carburatore un blocco 500 nato i.e. : puoi spiegarti meglio? grazie
gasgas: sempre per te, ma cosa intendi con "guarnizione e kit ruota libera (carburatore)" ???

4 ogni quanti km va rifatta l'intera distribuzione ???

5 puo' essere che il meccanico se ne sia fregato dell richiamo kymco e non abbia fatto nulla alla testata? perchè questa effettivamente prima del furto si era bruciata e non vi dico che salasso rimettere tutto apposto. ci ho fatto altri 10.000 km, sempre andando ogni tanto dal mecca kymco e verso 22.000 salto' la catena di distribuzione, mezzo motore distrutto...
Ma non mollai, mi tenei stretto il mio krokko arancio, spesi un bordello di soldi e gli feci rifare tutto, lo smonto' all osso, pure l'albero per ricontrollarlo e forse fargli qualcosa finche, dopo qualche mese me lo rubarono.

grazie.


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MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 8:49
  

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Messaggi: 5301
Località: Sesto San Giovanni
Motoveicolo: Avevo uno Xciting
Versione: 2009
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Ciao New life..............le info relative al richiamo della guarnizione del blocco con relativa ruota libera li trovi nel forum..........per quanto riguarda la testata non mi sembra di aver letto dei richiami.

Per il motore da iniezione a carburatore ci penserei un attimo sia per diagrammi di accenzione che di attacco al cilindro oltre ad avere la camera di combustione con una conformazione diversa ed alla fine di tutto potresti avere lo stesso problemi di centralina, chiedi bene.

Altri problemi mecc. non c'è ne sono.

Per la distribuzione guarda nel libretto uso e manutenzione oppure scaricalo dal sito della kymco.

Per il resto spulcia il forum.

Ciao :-h :-h :-h

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MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 12:07
  

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Motoveicolo: Avevo uno Xciting
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:-h

Scusate se mi intrometto.
Io ho un 500 carburatore del 2006 e, forse, posso dire la mia per esperienza diretta.

Preso usato con 5K km,
Primo problema : guarnizione basamento motore, materiale scadente, trafilava olio.
Il Kit di riparazione comprende : Guarnizione basamento motore + Guarmizione testa + tendicatena.
(se il tuo amico ha fuso la testa, vuol dire che non ha mai controllato l'olio e non si è mai preoccupato della perdita che si presenta nel momento in cui la guarnizione cede, avrebbe dovuto trovare macchie d'olio ai piedi del cavalletto centrale.)

Secondo problema : partenza difettosa, sostituito nell'ordine : centralina, alzavalvole ed infine motorino e ruota libera causa materiale difettoso.


NON esistono richiami ufficiali Kymco per nessun problema.

I cosiddetti "richiami", sono solo delle comunicazioni interne tra Kymco ed i concessionari, dove viene segnalato il problema e la relativa soluzione, se poi il meccanico vuole guadagnare di più sulla riparazione, non dirà nulla al cliente a riguardo.

Per i problemi sopra elencati (e non solo per quelli), esistono comunicazioni ufficiali da Kymco verso i concessionari, con indicato l'intervallo dei numeri di telaio soggetti al problema.

I veri richiami ufficiali di tutte le case motoristiche (auto e moto) si trovano QUI e, come potrete notare, da parte di Kymco non esiste nulla per l'Xciting.


:-h :-h :-h

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......L'uso del tasto "Cerca", non provoca l'impotenza......

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Ultima modifica di Erminio il martedì 21 giugno 2011, 15:45, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 13:44
  

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Motoveicolo: Xciting 500
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Socio Tesserato: 2011
:-h :-h :-h :-h mi associo a erminio stessi problemi risolti dal mio meccanico(onesto) spesa totale euro 60.0


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MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 7:57
  

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Località: milano
Motoveicolo: Xciting 500
Versione: 2005
grazie a tutti, specialmente (senza offesa per nessuno) ad erminio

raga cerco disperatamente il blocco del xciting 500! aiuto


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MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 18:25
  

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Motoveicolo: Xciting 500
ragazzi, sto avendo ora il problema della perdita olio dalla testa:(( ma non doveva succedere ai primissimi km??? Sono andato dal conce (che poi è anche il mio meccanico) e mi ha detto che è strano a 9300 km, doveva succedere prima ma che proverà cmq ad interpellare la kimco per vedere cosa si può fare :-ss :-ss Nel caso in cui non me la passino sono fritto :ymsick:
Secondo voi ? Datemi qualche dritta!! ;)
Ciao

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MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 18:53
  

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Località: Scheggia (PG)
Motoveicolo: Xciting 500
Scusate,...non so se è questa la sezione giusta per esporre il problema ma ho trovato questa discussione con il tasto "cerca"... ^:)^

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Stebox


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MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:01
  

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Versione: 2006
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:-h

Caro Ste,
a me è successo a 5800 km (ancora in garanzia), ad altri tra i 6000 km e gli 8000 km e, a qualche fortunato, non è mai successo.

Dato che è un problema conosciuto, che esiste comunicazione ufficiale ai concessionari e kit di riparazione, "spero" che la Padana Ricambi lo passi come "difetto di fabbrica", altrimenti preparati a sborsare una cifra variabile tra i 200 ed i 300 €uri (Kymco quantifica il lavoro in 10 ore/uomo).

Auguri e IBAL.................


:-h :-h :-h

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MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:02
  

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Dritte, qui possiamo darne poche. Uno scooter di 6 anni...... :-?

L'unica cosa che possiamo consigliarti, è di insistere ed eventualmente scrivere alla Padana Ricambi in caso di diniego.

:xc

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MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:10
  

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Motoveicolo: Xciting 500
200 o 300 euri :-w quindi devo solo STRESSARE il concessionario e sperare di cavarmela #:-s
per ora grazie , lunedì o martedì saprò la risposta :ympray: :ympray: :ympray:
: Thanks : aprestoooooo

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Stebox


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MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 19:13
  

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Motoveicolo: Xciting 500
un ultima domanda .... posso usarlo in queste condizioni fino a che non lo riparo?? sempre controllando il livello olio naturalmente, oppure me lo sconsigliate??

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Stebox


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